IL PRESENTE: la miscela e le sue qualità singole

IL PRESENTE: la miscela e le sue qualità singole

Il metodo di tostatura migliora nel tempo, senza mai perdere il messaggio di scoperta e spensieratezza, come la vita di chi ama vivere al mare. Oggi Paolo Delvecchio ha le redini della Torrefazione, che ospita numerose qualità di chicchi verdi. 

 

La miscela o “Blend” di caffè espresso Delvecchio è ottenuta attraverso una selezionata varietà di chicchi provenienti da tutto il mondo. Ogni qualità verde è tostata singolarmente ottimizzando la sua espressione aromatica. Successivamente le qualità vengono combinate per dar vita ad una miscela versatile ed unica in quanto artigianale: una miscela di caffè, nata al mare e tostata all’essenza di ulivo.

 

"Due cose caratterizzano il mio lavoro come artigiano e nessuna macchina potrà sostituirle. Esiste il filo che unisce il sapere e i valori tramandati tra le generazioni ed esiste l’elemento unicità. Ogni tostatura a cui mi dedico tramanda il sapere di mio padre e di mio nonno e allo stesso tempo contiene quello che io chiamo «il fattore umano», ovvero i 5 sensi impegnati in sinergia per dare vita alla miglior tostatura e questo rende ogni miscela unica e irriproducibile. Questa è la bellezza dell'artigianato, che ogni pezzo è sia unico che ricco di storia, come questa tazzina di caffè", Parola di Paolo

Torna al blog